Che cos’è la fibra ottica? PERCHE’ ATTIVARLA?

Che cos’è la fibra ottica? PERCHE’ ATTIVARLA?

La fibra ottica è una nuova tecnologia di trasmissione dati che si serve di moderni cavi con all’interno dei sottilissimi filamenti di fibra di vetro o polimeri plastici, capaci di trasmettere molti più dati per unità di tempo rispetto ai vecchi cavi in rame. La fibra ottica pian piano sta sostituendo il vecchio doppino in rame, che per capirci, è il tradizionale cavo telefonico che entrava in tutte le aziende e case fino a poco tempo fa e che, ancora oggi, è utilizzato per le classiche connessioni ADSL. Le differenze fisiche e strutturali delle connessioni in fibra ottica rendono le performance migliori rispetto alle tradizionali connessioni ADSL, vediamo come.

 Quali sono i vantaggi della fibra ottica per la tua connessione:

Come dicevamo, il cavo in fibra ottica non solo permette una trasmissione di dati più veloce e fluida rispetto al cavo in rame, ma non perde di efficacia nella lunga distanza. I cavi, inoltre, sono molto più leggeri e flessibili e in più sono immuni ai disturbi elettrici o a quelli dovuti alle condizioni atmosferiche.

Se utilizzi la rete per lavoro per collegare pc o sedi, per navigare in internet o per compiere altre operazioni come la condivisione di immagini o grossi file, utilizzare piattaforme per webinar con le altre sedi lavorative per le quali una grande velocità di download e di upload sono necessarie, allora la fibra ottica fa veramente al caso tuo. Prova a immaginare il risparmio di tempo che potresti avere se navighi alla velocità di upload di 20Mbit/s che può raggiungere la fibra ottica piuttosto che quella di 1Mbit/s che può raggiungere l’ADSL.

Senza trascurare l’importanza della fibra in tecnologie avanzate come il VoIP dove la performance di audio e video è veramente importante.

Alla luce di questi innumerevoli vantaggi, l’unica domanda da porsi e’ PERCHE NON ATTIVARE LA FIBRA OTTICA?

 

Contattaci per ulteriori chiarimenti e per sapere se la tua zona e’ coperta dal servizio

CLT GROUP  vi informa che tutti i servizi VDSL saranno in promozione fino al 31 Dicembre 2017.

 

La promozione è valida per tutte le nuove attivazioni nelle aree dove è già presente il servizio VDSL.

Leave a reply