THERMAL BODY SCAN

LA TECNOLOGIA PER PROTEGGERE IL TUO LUOGO DI LAVORO A NOLEGGIO O IN ACQUISTO CON CREDITO DI IMPOSTA AL 50% DELL'IMPORTO

La tutela della salute è ormai una priorità. Non esiste realtà, pubblica o privata, che possa ignorare questo aspetto. La rilevazione della temperatura corporea è uno dei parametri fondamentali da monitorare a questo scopo. Fortunatamente la tecnologia ci consente di farlo in  maniera semplice e totalmente automatica, senza che nessun operatore debba esporsi direttamente ad inutili rischi.

La tecnologia BodyScan è al servizio di tutte le aziende, negozi e enti pubblici con accesso persone, che possono essere a rischio contagio e che hanno necessità di tutelare e mettere al sicuro, dipendenti e clienti che accedono ai locali. Si tratta una soluzione moderna ma ben collaudata: unisce le attuali tecnologie di intelligenza artificiale e di analisi dell’immagine alla classica scansione termica ad infrarossi.

Body Scan permette di misurare con precisione la temperatura della corporea delle persone in transito o in ingresso fino a 40°C (con un errore massimo di 0,3°C). Il sistema permette all’operatore di verificare in tempo reale il passaggio delle persone e la misura rilevata e, in caso di rilevazione di una temperatura corporea eccessiva verrà inviato un allarme all’operatore stesso che quindi non dovrà necessariamente presidiare l’unità.

MODULABILE E FLESSIBILE

La soluzione BodyScan è modulare e adattabile alle tue necessità, in base al numero di accessi alla struttura e afflussi contemporanei. Si adatta a qualsiasi contesto: ospedali, aeroporti, fabbriche, uffici, hotel e ristoranti di qualsiasi dimensione. Il sistema di sorveglianza è disponibile in modalità stand-alone a singola postazione o in configurazione multi camera per il controllo simultaneo di più ambienti da un’unica postazione.

 

PRONTO ALL'USO

La stazione di rilevazione temperature mobile è composta da una telecamera dual termica/contesto ad elevata risoluzione con caratteristiche tecniche differenti per necessità di controllo mono o multi accesso, un’unità di elaborazione delle immagini e un monitor di gestione in real-time per l’operatore. Il tutto plug and play.
In alternativa è disponibile la sola videocamera dual, integrabile nel sistema informatico già presente (vedi requisiti minimi di sistema).

Verrà effettuato un sopralluogo per rilevare le reali necessità di controllo, e l’installazione sarà effettuata da personale tecnico specializzato in sistemi di video controllo. Le specifiche tecniche e la risoluzione termica, verranno valutate in base alle esigenze di monitoraggio e alla dimensione dell’ambiente.

BODY TEMP

E’ un sistema all-in-one di misurazione della temperatura corporea ad alte prestazioni e affidabilità, il cui software può essere configurato su qualunque PC Windows che si integra nel sistema di controllo accessi tramite il protocollo Wiegand 26/34/66 e l’utilizzo della rete aziendale. Integra la tecnologia di imaging termico a infrarossi oltre ad algoritmi di deep learning, con velocità di riconoscimento e precisione di acquisizione delle informazioni del volto tramite scansione. La temperatura del corpo umano ed eventuali stati febbrili vengono rilevati durante il riconoscimento facciale anche nel caso il soggetto indossi mascherine e occhiali.

RISPARMIO DI MANODOPERA
Gli strumenti tradizionali per il rilevamento della temperatura corporea devono essere tenuti in mano dal personale riducendo l’efficienza del sistema. Body Temp può essere installato con accessori multipli. Grazie al grado di protezione IP66 può essere installato in molteplici ambienti in tutta sicurezza.

RICONOSCIMENTO DELL’UTILIZZO DI DPI
Rapido rilevamento delle persone senza maschera protettiva.

ELEVATA PRECISIONE DI MISURAZIONE
Accuratezza della temperatura pari a ±0,3°C. Adatto a moltissime applicazioni

 

Telecamera IP a doppia tecnologia ottica/termica ad alta precisione. Integrabile nel sistema di videosorveglianza aziendale (se compatibile ONVIF). Il software a corredo permette di inviare allarmi visivi e acustici in caso di rilevamento sospetto della febbre. Adattabile a sistemi multi camera.

SPECIFICHE TECNICHE
Risoluzione ottica 1920x1080p @30fps e risoluzione termica 160x120p @ 9fps, IR 30 metri, H264/H265, ONVIF su entrambe le sorgenti.
Lettura temperatura corporea a 4 metri, con precisione ± 0.5°C, alimentazione 12VdC, Consumo 5W.
Grado di protezione IP67.

Stazione di rilevamento della temperatura pronta all’uso e trasportabile. Include tutto il necessario: la telecamera ottico/termica con asta telescopica regolabile, l’unità di elaborazione (PC) e il monitor di sorveglianza. La soluzione semplice e completa per il rilevamento termico degli accessi.
SPECIFICHE TECNICHE
Stazione con Telecamera termica 160 x120p, Carrello di mobilità e asta telescopica regolabile
Funzione controllo temperatura corporea ad alta precisione di lettura ± 0,5 C°
Visualizzazione sovrapposta delle immagini a Bi-Spettrale
Funzione di allerta temperatura anomala
Sensore luce visibile CMOS Full HD 2Mp Compatibile ONVIF (F/G/T)
SOFTWARE INTEGRATO
Software fornito con la telecamera permette l’uso con PC o tablet Windows based
Allarme temperature visivo ed acustico (PC)
Visualizzazione contemporanea delle immagini termiche e visive
Sistema integrabile con SDK e CGI

PERCHE' SCEGLIERCI

CLT GROUP, azienda con 35 anni di esperienza nei sistemi di telecomunicazione, integrazione di sistemi, networking e videosorveglianza.
Mettiamo la nostra esperienza al vostro servizio.

Le soluzioni possono essere modulari e scalabili per adattarsi al contesto e alle necessità della struttura.

 

Acquistabili con credito di imposta al 50% dell’importo speso (fino a un massimo 20.000 €) o con noleggio operativo.

 

Servizio di assistenza 7 giorni su 7 – 24 ore su 24 con tempi di intervento personalizzabili

Numero verde 800 978 572

Richiedi informazioni

Compilando questo modulo verrai ricontattato senza impegno da un nostro addetto che sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda sul sistema Body Scan.